Oggi è stato pubblicato il libro di Enrico Rossini Creare App per Windows Phone 8 Concetti di base.

Nel mercato degli smartphone è arrivato da qualche tempo il nuovo sistema operativo di Microsoft, Windows Phone, che rappresenta un taglio netto con il passato: nuova architettura, nuova user experience, nuova grafica e anche nuovi strumenti di sviluppo. Con questo libro, partendo dalle basi fino ad arrivare agli aspetti più avanzati, scopriamo tutte le caratteristiche della piattaforma e quali sono gli strumenti che abbiamo a disposizione per creare applicazioni originali e innovative. Dai sensori (accelerometro, GPS, NFC ecc.) alla rete, passando per notifiche, tile e accesso ai dati. Il libro è basato sulla versione più recente della piattaforma, Windows Phone 8 che, rispetto alla release originale, ha portato a un profondo rinnovamento dell’architettura e ha introdotto moltissime novità sia per gli utenti sia per gli sviluppatori.

In questo primo volume si affrontano tutti i più importanti aspetti della programmazione con Visual Studio nella versione 2012 o 2013 fino ad utilizzare tutti i componenti base messi a disposizione e l’utilizzo del Windows Phone Toolkit. I concetti qui illustrati possono essere utilizzati per Windows Phone 8, Windows Phone 8.1 e Windows 8.

By Enrico

My greatest passion is technology. I am interested in multiple fields and I have a lot of experience in software design and development. I started professional development when I was 6 years. Today I am a strong full-stack .NET developer (C#, Xamarin, Azure)

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.